Chi siamo

I Direttori generali sono una figura chiave nei Comuni perché costituiscono il punto di contatto fra attività politica e attività amministrative degli Enti. C’è però qualcosa che distingue a livello istituzionale i Direttori Generali dal resto delle risorse dirigenziali. Si tratta del contratto a tempo determinato che se da un lato garantisce una maggiore autonomia decisionale, dall’altro pone il Direttore Generale in una posizione di non facile inserimento nella struttura pubblica ormai consolidata, anche per via di un percorso professionale che spesso esula dalle carriera pubblica. L’Associazione è nata per riunire tutti coloro che, nella PA, svolgono le funzioni di Direttore Generale, con la convinzione che che il mutuo scambio di esperienze sia proficuo sia per la crescita professionale degli iscritti che per il miglioramento della gestione amministrativa nel suo complesso. L’Associazione intende promuovere e rafforzare il ruolo e le funzioni di direzione generale a connotazione manageriale e gestionale.

Clicca sulla nuvola per leggere lo STATUTO, versione vigente, così come approvato dall’ Assemblea nella seduta del 24.01.2022