ForumPA 2024: un’edizione bellissima per la “PA a colori” con una straordinaria partecipazione di Andigel

La tre giorni 21-23 maggio è stata per ANDIGEL una importante edizione del ForumPA. “Una PA a colori” con i sette aggettivi scelti per una nuova narrazione delle nostre bellissime pubbliche amministrazioni: 

competente, accogliente, digitale, sostenibile, semplice, aperta, vicina. 


I direttori e le direttrici della nostra Associazione, in crescente aumento nell’ultimo triennio, hanno avuto numerose opportunità di fare conoscere il proprio lavoro, il proprio impegno per una PA a colori, di fare conoscere e valorizzare i propri collaboratori. Numerosi premi sono stati riconosciuti alle nostre amministrazioni, si veda link alla pagina

https://www.forumpa.it/progetti/forum-pa-2024-i-vincitori-del-premio-pa-a-colori/

Siamo stati protagonisti soprattutto nel fare una delle cose che ci vengono meglio e che più danno valore al nostro ruolo: fare rete. 


Ecco allora il fare rete con IFEL, per il progetto “Scambio in Comune”, iniziativa lanciata il 23 maggio che ha avuto ottimi riscontri di pubblico e di risonanza mediatica e che sicuramente corrisponde agli aggettivi di una PA a colori competente, aperta, semplice e vicina, mettendo in comunione e in scambio tra enti locali non solo buone prassi e progetti innovativi, ma soprattutto mettendo al centro le persone e le relazioni e la capacità di essere accoglienti e promotori di professionalità anche tra enti di diverse dimensioni.


Citiamo anche il fare rete con @ICMA International City Management Association, rete internazionale di city manager con cui abbiamo attivato uno scambio graduale e sempre più solido di confronto e relazione, con il supporto di @PeterAgh

La rete tra Andigel e @FPA è sicuramente la nota di qualità e di valore umano e professionale che esce rafforzata e rinverdita come mai da questa 35esima edizione del Forum. Un ringraziamento speciale e unanime va quindi all’anima del Forum stesso, @CarloMochi Sismondi, @GianniDominici e al suo staff per l’impeccabile organizzazione.