Segnaliamo il convegno “Transizioni, prospettive demografiche e statistica ufficiale”,  organizzato dall’Istat in occasione delle celebrazioni del 90° anniversario dalla sua istituzione, che si svolgerà il 3 maggio 2016 alle ore 10.30, presso l’Aula Magna dell’Istat in via Cesare Balbo 14, Roma.

Il convegno, organizzato in collaborazione con l’AISP-SIS, si propone di mettere in evidenza il ruolo che l’Istituto ha rivestito – sin dalla sua fondazione – nella misurazione e nell’analisi dei fenomeni demografici, sottolineando il valore primario dell’informazione statistica nella conoscenza delle dinamiche demografiche e delle caratteristiche della popolazione, anche per la comprensione dello sviluppo socio-economico di tutta la collettività.

Il programma dei lavori è disponibile a questo link

Per partecipare all’evento è necessario inviare una mail di adesione alla casella di posta elettronica [email protected]. Alla stessa mail si prega di far pervenire eventuali disdette. Le adesioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro le ore 12.00 di venerdì 29 maggio 2016.